Come organizzare un Baby Shower

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ormai anche in Itala si sta diffondendo l’usanza di festeggiare il Baby Shower, la festa dedicata alla futura mamma!

…e perché no? Ogni occasione per far festa e stare con gli amici è sempre gradita!

Ma come fare? Baby Planner Italia può esservi di grande aiuto per creare allestimenti e definire tutti i passi importanti per un party perfetto.

 

Vediamo insieme cosa è importante fare e a cosa bisogna fare attenzione:

1.    DEFINIRE UNA LISTA DELLE INVITATE:

Prima di tutto cerchiamo di capire chi vorremmo invitare. In genere si invitano le amiche più strette, le sorelle, le nonne. Ma non necessariamente deve essere una festa solo femminile. Anche gli uomini possono partecipare.

 

2.    SCEGLIERE LA LOCATION

Una volta definito il numero degli invitati, bisogna valutare bene dove svolgere la festa. In genere il Baby Shower si festeggia a casa, perché è una festa intima dove la futura mamma può sentirsi a suo agio. Ma se lo spazio non è sufficiente o si vuole fare una sorpresa si può trovare un locale accogliente e piacevole per l’evento.

 

3.    DEFINIRE il TEMA DEL BABY SHOWER

In base al sesso del nascituro e anche allo stile della futura mamma, si sceglieranno i colori e la tipologia dell’allestimento. C’è chi preferisce uno stile classico e dai colori delicati, chi più moderno e dai colori accesi.

Le scelte sono tantissime e in ogni caso facciamo molto attenzione che il tema sia ripreso in tutti le componenti della festa: dall’invito, alle decorazioni del buffet, ai dolci, ai regalini per le invitate.

 

4.    ORGANIZZARE DEI GIOCHI

In un Baby Shower che si rispetti non possono mancare dei giochi a tema! Come la gara a tempo per cambiare il pannolino (…al bambolotto!) o indovinare la circonferenza della pancia della mamma. Insomma ci si può sbizzarrire!

 

5.    UN REGALINO PER GLI INVITATI

È una buona abitudine preparare un regalino per i partecipanti alla festa. Scegliete un oggetto che riprenda il tema dei bebè e i colori scelti! Come un gessetto profumato a forma di culletta o biberon!

 

Buon Baby Shower!

 

Francesca

Letto 2249 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Gennaio 2014 11:21
Sabato, 04 Gennaio 2014 09:08 Scritto da  In Baby Shower Tags
Devi effettuare il login per inviare commenti