Baby shower: come scegliere il regalo per la festeggiata

Vota questo articolo
(2 Voti)

a Cura della redazione: Corredino-Neonato.it

Il baby shower non è soltanto una piacevole occasione in cui festeggiare la futura mamma, ma anche un modo per aiutarla in maniera pratica e attiva contribuendo con il proprio regalo a quello che sarà il corredino neonato del nascituro.

A seconda della relazione con la festeggiata, si potrà decidere di puntare su un capo d’abbigliamento, un giochino o un accessorio più o meno costoso. A guidarci nell’acquisto, semplificandoci la vita, potrà esserci una lista distribuita prima dell’evento; in caso contrario, faremo bene ad accordarci con le altre invitate per evitare doppioni, e a contattare la futura mamma per assicurarci di regalarle qualcosa di cui abbia davvero bisogno. Nel caso la scelta ricada sull’abbigliamento, la cosa più importante da conoscere sono il sesso e la data prevista per il parto. La prima informazione sarà utile nella scelta del colore degli abitini, mentre la seconda ci aiuterà a capire su quale materiale puntare tra cotone, lana e tessuti di altro genere.

 

I regali più utili: torta di pannolini e fasciatoio

Una buona idea nella scelta del regalo è quella di puntare sull’utilità. I pannolini, per esempio, sonouna cosa di cui una madre avrà sicuramente bisogno in abbondanza. Di per sé non costituirebbero un regalo molto elegante, ma grazie alle graziose composizioni a forma di torta o di bouquet che si trovano in commercio, potrete unire l’utile al dilettevole. Un altro regalo sicuramente apprezzato sarà un fasciatoio. Molti genitori pensano di poterne fare a meno, ricorrendo a cambi spericolati in posizioni e posti non solo scomodi, ma anche pericolosi. Regalando un comodo fasciatoio dotato di cassettini e magari una vaschetta, risparmierete loro tanti rischi, e anche frequenti dolori di schiena.

 

Il classico del corredino: il seggiolone

Se siete un’amica stretta della futura mamma, o una parente prossima, o se state organizzando un regalo di gruppo che sollevi i futuri genitori da una spesa sostanziosa, una delle scelte migliori è costituita dal seggiolone. Questo accessorio è stato presente in ogni casa per generazioni e generazioni, e non esiste famiglia che possa farne a meno. Conoscendo esigenze e abitudini della coppia, potrete decidere se puntare su un tradizionale modello in plastica dura, resistente alle scorribande di eventuali fratellini o animali domestici, o optare per un seggiolone più moderno, ergonomico e reclinabile. Ne esistono di adatti al viaggio, o a essere disposti su un tavolo. Qualunque sia la vostraa scelta, sarete sicure di regalare un accessorio utile e apprezzato.

 

Un’infografica per aiutarvi nella scelta

Originariamente ideata per fornire ai genitori un pratico strumento per tenere sotto controllo lo stato del proprio corredino neonato, l’infografica che correda questo articolo può essere anche un’ottima guida nella scelta del regalo da fare durante un baby shower. Contiene, infatti, tutti gli accessori e i vestiti di cui un neonato non può fare a meno nei suoi primi anni di vita. Alcuni accessori andranno comprati soltanto una volta nel corso degli anni mentre altri, come le coppette assorbilatte o i ciucci, dovranno essere regolarmente rimpiazzati. Nel caso siate in tanti a regalare questi ultimi prodotti, quindi, non preoccupatevi! Alla fine, risulteranno tutti più che benvenuti.

 

 

Letto 1799 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Giugno 2016 18:29
Martedì, 14 Luglio 2015 09:59 Scritto da  In Baby Shower Tags
Devi effettuare il login per inviare commenti