Consulenza

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il cambio di stagione associato alla crescita, a volte velocissima, dei piedi dei nostri figli ci porta a disperarci alla ricerca delle scarpe più adatte. Si perchè non basta un solo modello da utilizzare sempre e ovunque, ma, soprattutto quando iniziano ad avere 6/7 anni, è sempre di più forte l’esigenza di avere una scarpa adatta ai vari momenti della settimana: scuola, sport, amici, feste, tempo libero,...

Mercoledì, 21 Dicembre 2016 10:28 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

Quanto è importante una corretta igiene dentale? Tantissimo, per questo la spieghiamo ai nostri bimbi fin da piccoli. Ma come fare se il bambino ha paura del dentista? E per incentivare la scuola a permettere ai bimbi di lavarsi i denti quando mangiano? Siamo felici di annunciarvi che a partire da aprile inizieremo un bellissimo progetto di incontri giocosi e gratuiti nelle scuole per parlare di denti e prevenzione delle carie, in collaborazione con una dentista per bambini.

Venerdì, 25 Marzo 2016 14:32 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il pilates è una disciplina che, lavorando sulla connessione mente-corpo, riunisce insieme alcune tecniche di rilassamento dello yoga o della meditazione orientale con l’energia dell’esercizio fisico, concentrandosi – efficacemente ma senza stress –sulla parte muscolare.

Questa disciplina, ormai molto diffusa anche nel nostro Paese, è nota per i suoi effetti benefici per persone di tutte le età. Per questo molti medici consigliano alle future mamme di seguire un corso preparto di pilates in gravidanza. Praticare questa disciplina può essere utile per le donne incinte per imparare a tenere sotto controllo la respirazione, a contrastare eventuali mal di schiena,grazie a una corretta postura, e a conoscere la propria muscolatura profonda, allenandola in modo adeguato allo stato delicato delle partecipanti. 

Lunedì, 09 Novembre 2015 11:16 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

Allattare al seno è un’attività assolutamente naturale e consigliata a tutte le neomamme.

Una pratica importante, utile a consolidare il legame tra la mamma e il bambino, oltre che a provvedere concretamente all’alimentazione del piccolo con un alimento perfetto per il suo sviluppo. Ma non tutte le donne si avvicinano al gesto dell’allattare con facilità e serenità.

Ecco allora l’importanza di seguire un corso postparto per abituarsi a questa nuova e delicata fase della propria vita. 

Venerdì, 29 Maggio 2015 09:55 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi vi parliamo di un prodotto che ha recentemente vinto il titolo “Italia degli Innovatori” e che speriamo possa essere utile a tutte le future e neo mamme!

 

Si tratta di Comfortbody, il body che ha rivoluzionato l’intimo delle donne in dolce attesa.

Venerdì, 20 Marzo 2015 09:43 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

A causa dei mutamenti che riguardano il proprio corpo durante la gravidanza, alcune donne in dolce attesa si sentono meno desiderabili.Per questo è importante continuare a curarsi e farsi belle con trattamenti specifici da estetisti e parrucchieri. Molte donne, però, temono che questi trattamenti possano essere dannosi in un periodo così delicato per loro. Come viene spiegato anche in un corso preparto, in questa fase della vita non si deve rinunciare alle cure di bellezza, purché si selezionino quelle adatte anche a donne in gravidanza.

Giovedì, 12 Marzo 2015 17:22 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto 

La gravidanza spesso porta con sé la comparsa di alcuni piccoli fastidi, dai dolori ai muscoli causati dal pancione a momenti di estrema stanchezza. Per aiutare le future mamme a ritrovare il benessere perduto, durantei corsi preparto– grazie alla collaborazione dell’ostetrica o degli operatori specializzati – è possibile apprendere alcuni accorgimenti per porre rimedio a questi disturbi. Tra i problemi che accomunano molte donne in attesa è molto frequente la possibilità di comparsa di capogiri e vertigini,che spesso si somma a uno stato di debolezza generale.

 

Ogni donna in gravidanza ha i suoi disturbi: può soffrire di giramenti di testa, vertigini, forti nausee, spossatezza e talvolta addirittura può essere soggetta a svenimenti veri e propri. In particolare nei primi tre mesi, il corpodella donna subisce notevoli cambiamentichea loro volta generano questi fastidi.

Lunedì, 01 Dicembre 2014 13:16 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’ inverno si avvicina, le giornate diventeranno presto più corte e il tempo in cui dover intrattenere i nostri bimbi in casa sembrerà sempre più lungo.

 

Se però vi trovate alle prese con un due-treenne le cose da fare insieme si iniziano ad ampliare e, anzi, potrete iniziare ad avere da loro un aiuto quasi “collaborativo”.

Mercoledì, 08 Ottobre 2014 14:14 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

Diventare madre è uno dei momenti più felici nella vita di una donna. Non sempre, però, è facileper una donna affrontare al meglio questa nuova responsabilità. È necessario che la neomamma sia adeguatamente aiutata sia nel corso dei mesi della gravidanza (frequentando un corso prepartoche la prepari al meglio, dal punto di vistafisico e psicologico, al momento del parto) sia dopo la nascita del bambino. Alcuni incontri di consulenza psicologica all’interno di un corso postparto possono, infatti, fornire alla donna da una parte tutte le informazioni pratiche di cui ha bisogno (sull’allattamento e sulle eventuali malattie sue o del piccolo), dall’altra un supporto psicologico efficace. 

Lunedì, 22 Settembre 2014 15:39 Scritto da TAGS
Vota questo articolo
(0 Voti)

In queste (finalmente!) belle giornate estive non c'è niente di meglio che stare all'aria aperta con i nostri bambini: al parco, in spiaggia, nell'acqua, in montagna, in piscina … l'estate è fatta per godersi l'acqua, il sole, il contatto con la natura.

Ma può capitare, a causa magari del maltempo, oppure di un caldo eccessivo, di dove passare alcune giornata in casa.

Come intrattenere quindi i nostri bambini, specialmente i piccolissimi?

Quando le necessità di nanna, pappa e bisogni vari sono state sistemate, potete per esempio accendere un po' di musica, e ballare insieme al vostro bambino, tenendolo in braccio, o nel marsupio o magari nella fascia.

 

Non necessariamente deve essere musica per bambini, può benissimo essere la musica che amate voi. Fatevi trasportare dalle note stringendovi al vostro piccolino … sarà un momento intimo e divertente per entrambi!

Sabato, 09 Agosto 2014 18:57 Scritto da TAGS
Pagina 1 di 3