Baby Planner Ancona | Cuccioli Sorridenti: laboratori gratuiti nelle scuole con lo Studio Odontoiatrico Conti

Vota questo articolo
(0 Voti)

Quanto è importante una corretta igiene dentale? Tantissimo, per questo la spieghiamo ai nostri bimbi fin da piccoli. Ma come fare se il bambino ha paura del dentista? E per incentivare la scuola a permettere ai bimbi di lavarsi i denti quando mangiano? Siamo felici di annunciarvi che a partire da aprile inizieremo un bellissimo progetto di incontri giocosi e gratuiti nelle scuole per parlare di denti e prevenzione delle carie, in collaborazione con una dentista per bambini.

 

La collaborazione con lo Studio Odontoiatrico Conti è nata spontaneamente, per supportarli in un progetto educativo in cui crediamo davvero. Incorporare il lavaggio dei dentini alla routine scolastica può essere fatto facilmente, coinvolgendo gli insegnanti ma soprattutto i bambini. La dottoressa Lucia Conti, specializzata in odontoiatria infantile, si occuperà della parte tecnica, spiegando l'importanza dell'igiene dentale nel quotidiano, mentre Baby Planner Italia si occuperà dei laboratori che sopporteranno il progetto, ideati con la Dottoressa per aiutare i bambini a prendere confidenza con la figura del dentista.

 

 

Le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Novelli Natalucci di Ancona hanno già approvato il progetto, che inizierà subito dopo le vacanze di Pasqua. Si tratterà di un incontro di due ore diviso in due parti: la prima di informazione, in cui grazie ai disegni colorati si impareranno a conoscere bocca, denti, lingua e spazzolino. La seconda di gioco, in cui le attività pratiche organizzate da Baby Planner, diverse a seconda delle età, permetteranno ai bimbi di mettere in atto quello che hanno imparato, per poi ricevere un premio di partecipazione e del materiale informativo da conservare. Il tutto sarà comodamente organizzato nell'aula o nello spazio giochi della scuola.

 

Anche voi siete interessati ad un percorso gratuito e ludico sull'igiene dentale? Potete contattarci per organizzarlo presso la vostra scuola. 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   347- 0823010

Letto 661 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Giugno 2016 18:24
Venerdì, 25 Marzo 2016 14:32 Scritto da  In Consulenza Tags
Devi effettuare il login per inviare commenti