Come allestire una festa a tema CARS

Vota questo articolo
(2 Voti)

Un compleanno a tema Cars? Un classico per i più piccoli? Maschi e femmine hanno una vera passione per Saetta McQueen e i suoi amici! Prendendo spunto dall'allestimento del compleanno di William, 4 anni, vi diamo qualche consiglio per organizzare anche voi una festa di compleanno... in pista!

Centro di ogni festa è, ovviamente, lo Sweet Table. Il modo più veloce per crearne uno ad effetto è stampare un bello striscione o ordinarlo su Amazon, e appenderlo dietro al tavolino del buffet. Un'altra idea facile che fa sempre colpo è personalizzare bottiglie e bicchieri con etichette a tema: rosse come Saetta, a forma di cerchione dell'auto, anche questa volta si sono rivelate un'idea scenografica! Per completare l'allestimento basta qualche semaforo di cartoncino, realizzato ritagliando un rettangolo nero e incollandoci i cerchi rosso, giallo e verde. 

 Veniamo agli inviti: abbiamo realizzato un simpatico vip-pass, che potete intravedere in queste foto, che ha fatto subito sentire i bimbi nel clima della gara! Come regalino per gli invitati abbiamo scelto dei buonissimi gettoni di cioccolato, anche questi personalizzati. Li abbiamo disposti sull'immancabile podio dentro a delle coppe: perfetti per premiare anche i vincitori dei giochi durante la festa!

Ma l'idea più simpatica è sicuramente quella di ricreare un circuito automobilistico: noi lo abbiamo realizzato in cartoncino sul tavolo, come parte dell'allestimento, ma a seconda della location che sceglierete potrete sbizzarrirvi! Sulla sabbia per un rally di biglie, disegnato dagli stessi bambini come attività e composto insieme sul pavimento... Potrete anche organizzare una gara di macchinine tra i bimbi, mettendo a disposizione quelle di vostro figlio.

Per quanto riguarda la festa di William, la scelta è ricaduta sugli spazi al chiuso della Ludoteca Zucchero Filato, visto che la stagione non era delle migliori. La cortesia del personale e i tanti giochi a disposizione dei bimbi hanno reso la festa un bellissimo momento. E ovviamente lo sweet table ha fatto la sua figura! 

Se anche voi organizzerete una festa a tema Cars seguendo le nostre indicazioni, mandateci le foto o taggateci su Facebook! 

Letto 1498 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Giugno 2016 19:02
Martedì, 17 Maggio 2016 00:00 Scritto da  In Feste di Compleanno Tags
Devi effettuare il login per inviare commenti