Il Mondo in una Stanza

Vota questo articolo
(0 Voti)

È un dato di fatto…i nostri figli, seppur neonati… cresceranno…. E con loro…. le loro esigenze, necessità, preferenze…il loro mondo insomma!

 

Ed il loro mondo, il loro nido, la propria cameretta, deve, necessariamente, crescere con loro!  

 

Pertanto, ciò che inizialmente deve rappresentare soprattutto un ambiente molto più “protettivo” e comodo, soprattutto, per riposare, diventerà col tempo, sempre più, lo spazio in cui  trascorrere molte ore delle proprie giornate! Diventerà, insomma, il loro rifugio, il loro angolo privato, non solo per dormire, ma per giocare, ospitare amici, studiare e soprattutto vivere le proprie emozioni e le prime delusioni, i momenti di svago ed i momenti di crisi. 

 

È il luogo dove si inizia ad interagire con il mondo e con se stessi e deve, pertanto, favorire la scoperta di sé e dei ruoli, degli altri e delle cose. Per questo, l’obiettivo principale è, che non solo sia la sede ideale per ognuna di queste attività, ma che l’arredo si trasformi con crescere delle nuove funzioni.

 

Un ottimo modo per coniugare tutte queste esigenze è dato dalle soluzioni “a soppalco”: dalle semplici pedane contenitori ai più comuni letti “a castello”. Rappresentano, infatti, la soluzione ideale per contenere e quindi convertire gli spazi nel tempo.

 

Per esempio, laddove lo spazio sottostante è inizialmente impegnato da una culla, può far posto successivamente ad una scrivania con sedia. Così come un grosso contenitore porta pannolini e oggetti per la nursery, può diventare l’alloggio per un secondo letto!

Le idee sono tante e le soluzioni per i vostri piccoli numerosissime!

 

Continuate a seguire i nostri suggerimenti o contattateci per avere un consiglio, troveremo la soluzione migliore per le vostre esigenze!

 

Caterina

 

Resp. KIds Interior Design

Letto 67457 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Novembre 2013 22:54
Mercoledì, 13 Novembre 2013 22:34 Scritto da  In Kids Interior Design Tags

Devi effettuare il login per inviare commenti