Ferie d’agosto, 5 consigli per organizzare delle vacanze speciali!

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ci siamo, abbiamo stretto i denti fino ad ora ed ecco che arrivano le meritate e agognate ferie!

Per chi ha già goduto di qualche settimana di ferie, questo non vale, ma per tanti genitori che devono aspettare agosto per andare in vacanza, questa è la settimana decisiva!

E allora che si fa?

Sicuramente molti hanno già pianificato le vacanze da mesi, addirittura a gennaio scorso, ma per molti è un’abitudine organizzarsi all’ultimo!

Ma attenzione ad avere delle accortezze per rendere le vostre vacanze speciali sia per i vostri bambini che per voi genitori!

 

Vi do 5 consigli per rendere speciale la vostra vacanza insieme!

1° consiglio: Che scegliate il mare o la montagna è importante che i vostri bambini, se hanno più di 3 anni, abbiamo l’occasione di giocare con altri bambini! Se riuscite ad organizzare le vacanze con altri amici che hanno bambini, sarà perfetto! Così mentre loro giocano, voi adulti potrete concedervi un aperitivo o una chiacchiera! Se andate soli, cercate dei luoghi di ritrovo per bambini: sulla spiaggia è sicuramente più facile, ma anche in montagna ci sono tanti centri organizzati, dove passare un pomeriggio in tranquillità!

2° consiglio: Evitate i super bagagli! Non state partendo per 2 mesi e ricordatevi che in vacanza si usano poche cose! Al massimo se siete rimasti senza pannolini o dentifricio, si possono acquistare in qualsiasi supermercato!

3° consiglio: Se avete bambini molto piccoli, organizzate le giornate tenendo conto delle loro necessità di sonno e pappa! Non pretendete da loro che riescano a camminare tutto il giorno o mangino alle 3 del pomeriggio! Sono bambini e se si lamentano hanno ragione! Quindi accettate il fatto che viaggiare con i bambini significa fare meno cose, ma sarà sicuramente più bello perché passerete tanto tempo insieme!

4° consiglio: Esplorate il territorio! Se i bambini hanno più di 4 anni, non fatevi prendere dalla pigrizia e cercate di staccarvi ogni tanto dal lettino della spiaggia! Fate escursioni o piccole gite anche di 1 ora! I bambini ne resteranno affascinati! A tal proposito vi consiglio di verificare le tappe estive di Mamma Cult!

5° consiglio: Coccolate i vostri figli! Passeranno forse 6 mesi o più prima di fare delle vacanze con loro e di stare tutto questo tempo insieme, quindi approfittatevene per coccolarli un po’ di più! Fa bene a loro, ma anche a noi genitori!

 

Alla prossima

Francesca

Fondatrice Baby Planner Italia 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 2709 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Luglio 2014 15:03
Lunedì, 28 Luglio 2014 14:53 Scritto da  In Mondo Baby Planner Tags
Devi effettuare il login per inviare commenti