Domenica, 28 Agosto 2011 23:03

Una borsa-bebe' senza stress!!

Scritto da

Da quando nasce il bambino, oltre alla propria borsa, ogni mamma è costantemente accompagnata dalla borsa-bebè, in cui si ripone tutto il necessario per la cura del bambino e i tremila possibili imprevisti della giornata. Se non è giusto uscire senza neanche un pannolino, non è nemmeno necessario sobbarcarsi un borsone pieno di cose (spesso inutili!) solo per una passeggiatina di due ore! Ecco alcuni consigli pratici…

In genere quando comprate il passeggino è sempre inclusa una borsa (con scomparti speciali!) da utilizzare coma borsa-bebè. Se non l’avete, potete sceglierne una tra diversi modelli nei negozi specializzati. Dalla passeggiata di due ore all’intera giornata fuori, ecco il minimo indispensabile da lasciare sempre nella vostra borsa-bebè e ricordatevi di fare un check prima dell’uscita!

  • ­Almeno 3 pannolini, o di più se pensate di restare fuori casa tutto il giorno. Se a casa usate quelli lavabili, potete utilizzare quelli biodegradabili quando siete fuori casa!
  • Salviette umide (utile anche in caso di pasticci!).
  • Un piccolo telo, da usare per il cambio, se non avete incluso il mini fasciatolo da borsa.
  • Un ciuccio (se lo usate!) e salviette specifiche per disinfettarlo in caso di caduta.
  • Un bavaglino.
  • Un body e un vestito di scorta (vi consiglio di mettere dei vestiti comodi che solitamente usate per casa, in modo da lasciarli nella borsa anche per qualche settimana).

Se siete fuori tutto il giorno, potete riporre anche un piccolo giochino e uno snack o, se lo usate, il latte artificiale con relativo biberon.
Se vivete ad un 4° piano senza ascensore e volete evitare di portare più borse, allora vi consiglio di utilizzare la vostra borsa più larga e riporvi una pochette morbida che contenga il necessario per il bambino.

Preso tutto? Siete pronte per uscire!

Letto 55479 volte Ultima modifica il Sabato, 21 Gennaio 2012 22:13