Consigli per gli acquisti di Natale
Natale è alle porte e tra poco comincia la corsa all'acquisto dei regali. Per i più piccoli, si sa, i regali più graditi sono i giocattoli.
Scatta la letterina a Babbo Natale, e giù richieste su richieste. Genitori (io per prima), nonni, zii, parenti ed amici hanno l’ansia di vedere soddisfatti i desideri dei loro piccoli.
Ma stiamo attenti a quello che compriamo! Anche dietro i giocattoli si possono nascondersi dei pericoli per i bambini.
Di seguito dieci indicazioni del Ministero della Salute su come scegliere il giocattolo giusto:
Compleanno di bandierine
Compleanno di bandierine per il mio piccolo Umberto che ha compiuto 3 anni.
Tutto nasce da un' idea che avevo di riutilizzare delle bandierine scritte e dipinte a mano che erano state realizzate in occasione del suo battesimo.
Festa di compleanno Arcobaleno
Come si allestisce una festa di compleanno per un fratellino e una sorellina che rispettivamente compiono 4 anni e 1 anno?
Semplice puntando sul colore. Su tanto colore. Anzi su tutti i colori del'arcobaleno!
Ricettina golosa: Oggi mani in pasta….
Stanchi di fare tutti i giorni finti gnocchi con la pasta del Didò, il mio bambino ed io abbiamo deciso di impastare veramente!
Ed in cosa ci siamo cimentati? Nella preparazione degli gnocchi.
Ho recuperato la ricetta base di mia madre. Questi gli ingredienti:
- 1 k di patate
- 250 g di farina
- Sale
Abbiamo prima di tutto sbucciato le patate e lessate in acqua bollente.
Prepariamoci in anticipo per l’inizio dell’asilo!
Alla soglia dei quasi 3 anni ci troviamo ad abbandonare il nido.
Mi piaccia o no da settembre il mio piccolo sarà in materna! Addio confortevole, accogliente e familiare nido, si cresce e la musica cambia. I cambiamenti più importanti saranno senza dubbio l’ ambiente, le educatrici, gli amici, a tutto ciò si aggiungerà anche un primo obbligo: il grembiulino!
Sollecitata dalle nuove insegnanti di mio figli ho deciso di occuparmi dell’acquisto prima di partire per le vacanze.
Ok, ma quali sono le considerazioni da fare prima di tale acquisto?
Decido di intervistare le mie amiche che prima di me si sono cimentate con questo dilemma, ed ho anche dato una sbirciatina in rete.
Cosa ho scoperto?
Ricettina golosa: biscotti al sale di nonna flora
Oggi biscotti semplici ma buonissimi! Biscotti al sale una specialità di mia mamma ed adorati da tutti i miei amici. Non c’è ricorrenza, cena o festa senza i biscotti di Nonna Flora.
Sembrerà strano ma”l’ingrediente segreto” è il sale grosso. Si ,si proprio il sale grosso che scrocchierà sotto i vostri denti.
Durante questi lunghi ponti ho approfittato nei giorni di pioggia per sperimentare con le mie mani, questi fantastici dolcetti.
E con il mio piccolo chef, Umberto, eccoci all’ azione......
Perché organizzare un Baby Swap Party?
Ormai è appurato, l’universo femminile è facilmente attirato dallo “svetrinamento”, chi più chi meno, ma resistere a un giro in centro senza comprare proprio nulla è un’impresa… e quando si aggiunge un bimbo a cui pensare?
Le tentazioni non possono che aumentare: chissà quante volte non abbiamo resistito a comprare quel vestitino lì, perché con tutti quei tulle e merletti era troppo carino e adattissimo per quell’occasione particolare!
Ricettina Giocosa: Dolcetti di pavesini e nutella
Per i compleanno del cuginetto goloso, mio figlio ed io abbiamo pensato ad un secondo regalo (il primo una fantastica pista di biglie!) davvero goloso.
Un dolce semplicissimo, l’ho preparato con mio figlio che ha due anni e mezzo, ma davvero buonissimo, che vi farà fare un figurone con poca spesa e poca fatica.
Questi gli ingredienti:
- pavesini
- nutella
- caffè senza zucchero
- poco latte
- farina di cocco
Baby Planner Open for Christmas
In occasione del Natale lo Store Manzetti Junior in collaborazione con Baby Planner Italia Vi invitano ad un incontro per tutta la famiglia!!!
Dal 12 al 14 dicembre 2013 Manzetti Junior Vi invita a partecipare al:
Baby Planner Open for Christmas.
Il Mondo in una Stanza
È un dato di fatto…i nostri figli, seppur neonati… cresceranno…. E con loro…. le loro esigenze, necessità, preferenze…il loro mondo insomma!
Ed il loro mondo, il loro nido, la propria cameretta, deve, necessariamente, crescere con loro!
Pertanto, ciò che inizialmente deve rappresentare soprattutto un ambiente molto più “protettivo” e comodo, soprattutto, per riposare, diventerà col tempo, sempre più, lo spazio in cui trascorrere molte ore delle proprie giornate! Diventerà, insomma, il loro rifugio, il loro angolo privato, non solo per dormire, ma per giocare, ospitare amici, studiare e soprattutto vivere le proprie emozioni e le prime delusioni, i momenti di svago ed i momenti di crisi.