Babywearing, ovvero l'arte del portare addosso i piccoli, crea un forte legame madre-bambino. Lui si sentirà rassicurato perché a stretto contatto con il tuo corpo, il tuo calore... ritroverà quell'ambiente sicuro che conosceva prima di nascere, il tuo respiro, il battito del tuo cuore, la tua voce che rimbomba nel tuo torace....Per questo un bambino portato è un bambino, più calmo, tranquillo, piange meno, soffre meno di coliche e di reflusso.
Inoltre, la posizione che assumerà nella fascia sarà utile per ...un corretto sviluppo di anche e schiena.
La mamma che porta è una mamma serena, fiera e tranquilla, non ha dolori alla schiena o alle braccia e ha le mani libere per fare la spesa o tenere per mano i bimbi più grandi.
Per chi già porta e per chi è affascinato o incuriosito da questo mondo, vogliamo organizzare il secondo raduno Babywearing Ancona! Ci diamo appuntamento con le nostre famiglie per conoscerci, fare una passeggiata e un allegro pic nic in mezzo al verde!
L'anno scorso siamo stati bene, i bambini hanno respirato un'aria serena e giocosa... e non solo i bimbi, direi...Per questo lo riproponiamo quest'anno!!!
Quindi... pranzo al sacco, fascia a tracolla e vi aspettiamo il 26 maggio pv al Parco 1° Maggio Ancona alle ore 10.00
Per chi ancora non possiede la fascia o altri supporti, sarà possibile provarne alcuni toccarli con mano e prenderli in prestito!!
Venite numerosi e passate parola!!!Nessuno deve mancare!!
Se vogliamo veramente cambiare... il cambiamento siamo noi!!!
Paola
Baby Planner Italia ad Ancona