Prossimi eventi

Attualmente non ci sono eventi in programma

Domenica, 21 Settembre 2014 11:00

BIKE FOR FAMILY - Biciclettata con picnic

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile - iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente dal 16 al 22 settembre 2014 sotto lo slogan “our street, our choice” e atta a sensibilizzare e promuovere progetti a favore di una mobilità ecologica – e del consueto appuntamento con “Cascine Aperte” nel weekend, domenica 21 settembre arriva la prima edizione milanese della manifestazione "BIKE FOR FAMILY - Biciclettata con picnic", organizzata da Baby Planner Italia e mammabollita, con la preziosa collaborazione di Porta Natura, il servizio di spesa biologica a domicilio, Zerobriciole, azienda di food delivery e catering, e FIAB Ciclobby (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). Infatti, per garantire la sicurezza e la buona riuscita della biciclettata, è stata predisposta la presenza di una guida e dei volontari di Ciclobby, che agevoleranno l’intero percorso lungo le vie cittadine, tra tratti di strada aperti al traffico e piste ciclabili, per un totale di 10 km.

 

L’evento è aperto a tutti i bambini e alle loro famiglie, munite di biciclette, seggiolini e caschetti. Obiettivo: trascorrere una giornata spensierata all’aria aperta e all’insegna della mobilità sostenibile.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti domenica 21 settembre 2014 alle ore 11, presso Piazza Solari, e la partenza alle ore 11.30, destinazione Cascina Battivacco, il complesso rurale nella storica zona della Barona.

All’arrivo, atteso per le ore 13, sarà proposto un picnic firmato Zerobriciole(panini, acqua e dolcetto), da gustare in compagnia nel verde del Parco Teramo.

Una volta ritemprato il fisico e appagata anche la gola, seguirà una visita della Cascina.

La manifestazione si concluderà alle ore 16 conuna merenda, offerta da Porta Natura, a base di frutta fresca.

 

In caso di maltempo la biciclettata sarà annullata

 

La quota di partecipazione, che comprende iscrizione, copertura assicurativa, pranzo e merenda, è di 12 euro per adulti e 8 euro per bambini (gratis minori di due anni).

Le iscrizioni obbligatorie dovranno essere inviate, entro il 17 settembre 2014, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.babyplanneritalia.it

https://www.facebook.com/mammabollita

tel. 339 5666234

 

 

 

Letto 3157 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Settembre 2014 11:15