Cos’è lo scrapbooking?! Non è semplice darne una definizione: si potrebbe dire che è un hobby per creare album fotografici decorati e personalizzati, ma è una definizione molto riduttiva… Lo scrapbooking è un modo di raccontare la nostra vita, fermare un momento felice, ricordare i nostri cari, mettere nero su bianco i nostri sogni e passioni con parole, immagini e frammenti di vita (biglietti, cartoline, francobolli...). Permette di far tesoro delle piccole cose, delle nostre giornate, della quotidianità, attraverso le foto, narrando la storia che c’è dietro di esse.
Ogni nostro lavoro scrap è un pezzo d’arte che parla di noi e permetterà a noi e ai nostri figli di avere traccia dei ricordi. Ecco, tutto questo è scrapbooking! E lo scrap non è solo un album di foto: con la stessa tecnica si possono creare biglietti d’auguri per ogni occasione, partecipazioni di nozze, decorazioni per la propria casa…
In questo corso realizzeremo un “December Daily”, cioè un mini album che racchiude le foto del mese di Dicembre, giorno per giorno.
Dicembre è un mese magico, fatto di giornate in famiglia, decorazioni, pacchetti da preparare, biscotti fatti in casa... si merita quindi un album per conservare le foto dei nostri momenti più belli!
Ognuno avrà a disposizione i materiali per creare il mini album e potrà personalizzarlo in base ai propri gusti.
il corso è adatto anche a principianti! Anzi, è soprattutto per principianti: mi piacerebbe farvi scoprire quanto è divertente questo mondo fatto di carte, abbellimenti...
Per partecipare al corso è necessario portare il “kit base della scrapper in trasferta”:
-colla a nastro (a topolino), colla stick, biadesivo, biadesivo spessorato,
-forbici,
-matita,
-righello,
-qualsiasi materiale da scrap già in vostro possesso (puncher, stickers, abbellimenti vari, timbri…) che avete piacere di usare,
-perforatore da ufficio (se lo avete).
Insegnante: Giorgia Rossini
Collabora con siti internazionali, negozi, case produttrici e ha pubblicato i suoi lavori su riviste online internazionali.
Potete scoprire i suoi lavori sul sito: www.giorgiarossini.com
Prenotazione obbligatoria, entro e non oltre il 22 novembre, a: paola@babyplanneritalia – cell. 347.0823010