Lunedì, 10 Giugno 2013 13:28

Come rendere una festa “solidale”

Scritto da

Un evento speciale si può trasformare in qualcosa di ancora più bello se si riesce a realizzare un sogno: aiutare qualcuno che ha bisogno di sostegno.

Conosco da molti anni l’Associazione Peter Pan Onlus, nata a Roma nel 1994, dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro per offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.

Conosco i fondatori che l’anno creata e le persone che da tanti anni lavorano con loro per renderla sempre più attiva e di supporto alle tante famiglie in difficoltà.



 

L’associazione ha infatti creato tre strutture di accoglienza gratuita per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale a curare i propri figli negli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I°.

Con questo e altri tipi di supporto, l’Associazione Peter Pan Onlus riesce a donare un sorriso e un clima di amore a tante persone che purtroppo vivono un momento tristissimo.

Poiché ormai soprattutto noi adulti abbiamo tutto e spesso viviamo anche l’imbarazzo di domande, “ma cosa potrei regalarti?”, “c’è qualcosa che potrebbe piacerti?” e per evitare tante cravatte e collane poi inutilizzate, perché non pensiamo ad una soluzione che possa aiutare anche gli altri?

Ecco che Peter Pan ci permette di poter contribuire alla loro Associazione con delle raccolte “private” di fondi durante degli eventi o delle feste. Vi verrà recapitato un salvadanaio Peter Pan e del materiale informativo per i vostri ospiti. In questo modo chi vuole potrà devolvere una somma in favore dell’Associazione ed evitare tante corse  e giri per la città in cerca di un regalo spesso non proprio  “azzeccato”!

Per qualsiasi informazione potete contattare l’Associazione Peter Pan, telefonando al numero 06.684012 o scrivendo una mail all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buona festa solidale a tutti!

Francesca

		
Letto 4701 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Giugno 2013 17:32