Lunedì, 14 Maggio 2012 23:25

Una Mattinata tra i “Giardini Di Luce”…

Scritto da

“Che bello!” – ho pensato la prima volta che ho letto di Mamma Cult, questa fantastica iniziativa frutto della mente brillante di Francesca – “Le Muse - Servizi al Turismo e alla Didattica dell’Arte sarebbe proprio il partner ideale e Ferrara il luogo giusto dove replicare un evento che sta per partire anche a Trento, Milano e Torino e che ha già avuto tanto successo a Roma, Bologna, Vicenza… La città delle biciclette può certamente essere una città a misura di mamme-con-bambini-a-spasso-per-luoghi-culturali-senza-barriere-architettoniche”. E così è stato!

Superando la diffidenza che appartiene un po’ a tutti nei confronti del “nuovo”, Ferrara è stata capace di regalare al primo evento Mamma Cult una bellissima ed entusiasta delegazione di partecipanti: 3 nonne, 3 mamme, 2 papà, 1 nonno e 4 pargoli (dagli 8 ai 20 mesi) sono stati i pionieri di questa nuova avventura che in città è già sulla bocca di tutti! Armati di passeggini e delle shoppers con omaggi per i partecipanti (merendine by Alce Nero, un CD di musica classica per il relax di mamme e bimbi e un buono omaggio per visitare le chiese rupestri di Mottola by Le Muse), ci siamo addentrati nelle sale di Palazzo dei Diamanti facendo lo slalom tra i gruppi che affollavano la mostra dedicata al mirabile impressionista spagnolo Sorolla.
I bimbi sono stati buonissimi e la voce suadente della nostra guida Laura li ha fatti immergere nel mondo dei sogni dopo poco tempo, cosicché gli adulti del gruppo si sono goduti appieno la visione di queste tele intrise di luce e di colore. E alla fine ci siamo ritrovati concordi sulla buona riuscita dell’evento e nell’attendere con ansia il prossimo… il 9 giugno al Museo della Cattedrale!
Evviva! Il vento gioioso degli eventi Mamma Cult da oggi scuote anche Ferrara!

Un saluto a tutti!
Antonella by Le Muse – Mamma Cult Ferrara

Letto 7645 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Maggio 2012 23:31