Prossimi eventi

Attualmente non ci sono eventi in programma

Domenica, 05 Gennaio 2014 15:30

VISITE ECCENTRICHE: Le visite guidate in cui il protagonista ... sei tu!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un percorso speciale in cui ognuno mette in gioco se stesso per scoprire le opere di due meravigliose mostre temporanee in esposizione a Bologna, un'occasione per i genitori e per chiunque voglia partecipare per immergersi nell'arte al 100%, regalandosi anche un paio d'ore di totale relax.

 

Baby Planner Italia in collaborazione con Mamma Cult Bologna organizza per le mamme e i papà (e in realtà per chiunque voglia partecipare, anche per chi non ha figli!) due visite guidate molto speciali: le Visite Eccentriche, percorsi culturali in cui il protagonista è lo spettatore, in cui ognuno mette in gioco se stesso per scoprire due meravigliose mostre temporanee ora in esposizione a Bologna: lo scultore Arturo Martini a Palazzo Fava e le opere scelte della mostra La Grande Magia al MamBo.

Le Visite Eccentriche nascono per insegnare a fidarsi di ciò che ci attrae, senza dubitare delle nostre sensazioni e ricorrere subito alla guida turistica, al periodo storico o alla targhetta sulla parete.

La fruizione dell’arte è, per gli adulti, un’attività prevalentemente culturale e che rischia di perdere gli aspetti ludici e istintivi che invece i bambini sanno vivere.

La guida turistica condurrà i partecipanti in un viaggio guidato dentro se stessi e dentro i propri gusti, le proprie percezioni, alla scoperta della fantasia che rende unica ogni persona così come ogni opera d'arte. Scopriremo così qualcosa di più sugli artisti esposti così come sul nostro modo di percepire la bellezza che ci circonda.

 

Questa volta non sarà soltanto il pubblico ad “amare la mostra” ... ma sarà la mostra ad “amare il pubblico”!

domenica 5 gennaio ore 15.30

ARTURO MARTINI - CREATURE, IL SOGNO DELLA TERRACOTTA / Palazzo Fava

La terracotta in grandi dimensioni nelle opere del più grande scultore italiano del '900

Quota: € 15,00 (comprensivo di biglietto di ingresso e visita guidata)

Ritrovo: Palazzo Fava, via Manzoni

 

Partecipanti: minimo 10 – massimo 15

Prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.babyplanneritalia.it

 

www.mammacult.it

Attenzione: queste visite guidate sono rivolte ai genitori, o comunque agli adulti (non è necessario avere figli per partecipare), come occasione per vivere un evento particolare in relax, dedicandosi ai propri interessi e ritagliandosi un paio d'ore per sé.  Non è quindi previsto per questa volta un percorso parallelo per i bimbi: per le visite guidate dedicate a genitori e bambini tutte le info su www.mammacult.it

 

Letto 2977 volte Ultima modifica il Lunedì, 30 Dicembre 2013 17:17