Le Visite Eccentriche nascono per insegnare a fidarsi di ciò che ci attrae, senza dubitare delle nostre sensazioni e ricorrere subito alla guida turistica, al periodo storico o alla targhetta sulla parete.
La fruizione dell’arte è, per gli adulti, un’attività prevalentemente culturale e che rischia di perdere gli aspetti ludici e istintivi che invece i bambini sanno vivere.
La guida turistica condurrà i partecipanti in un viaggio guidato dentro se stessi e dentro i propri gusti, le proprie percezioni, alla scoperta della fantasia che rende unica ogni persona così come ogni opera d'arte. Scopriremo così qualcosa di più sugli artisti esposti così come sul nostro modo di percepire la bellezza che ci circonda.
Questa volta non sarà soltanto il pubblico ad “amare la mostra” ... ma sarà la mostra ad “amare il pubblico”!
ddomenica 9 febbraio ore 15.30
LA GRANDE MAGIA / MamBo
La magia come trama ricorrente nella storia dell'arte, dal '500 ai giorni nostri
Quota: € 15,00 (comprensivo di biglietto di ingresso, visita guidata, the e biscotti al Caffè del MamBo)
Ritrovo: MamBo, Museo d’Arte Moderna di Bologna
Partecipanti: minimo 10 – massimo 15
Prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attenzione: queste visite guidate sono rivolte ai genitori, o comunque agli adulti (non è necessario avere figli per partecipare), come occasione per vivere un evento particolare in relax, dedicandosi ai propri interessi e ritagliandosi un paio d'ore per sé. Non è quindi previsto per questa volta un percorso parallelo per i bimbi: per le visite guidate dedicate a genitori e bambini tutte le info su www.mammacult.it