Giovedì, 07 Luglio 2011 15:13

"Baby Shower: impari a cambiare il pannolino?”” In evidenza

Scritto da

Il Baby Showerè tipicamente una festa tra donne; prima di tutto perché gli uomini preferiscono defilarsi da eventi del genere, ma anche perché la gravidanza è per natura stessa prettamente femminile!
Detto ciò, cosa fanno tante donne, giovani e anche un po’ “agé”, che si riuniscono in un pomeriggio o una sera, per festeggiare il prossimo arrivo del bebé?

Prima di tutto si chiacchiera sulla gravidanza, sul parto e sulla vita con i figli in generale; ma diciamo che noi mamme questo lo facciamo abitualmente. Non c’è bisogno di organizzare un Baby Shower!
Poi di solito per intrattenere le invitate e scaldare un po’ gli animi, si organizza qualche gioco in tema con l’evento.
Alcuni giorni fa ho organizzato il “Baby Shower” di Dercia: giovane mamma brasiliana alla 36° settimana di gestazione. Tra i vari giochi, quello che ha scatenato più furore è stato quello del “cambio del pannolino”!
In pratica una bambola fa da cavia, e a turno tutte le invitate si cimentano con il cambio del pannolino, cercando di impiegare il minor tempo possibile. Incredibile, tutte hanno voluto provare, anche le nonne e le ragazz(in)e di 12 anni! Devo dire che anche le donne senza figli se la sono cavata benissimo…ma la più veloce è stata la sorella della festeggiata (che ha due figli!). Complimenti Cledie!
Francesca

Letto 23814 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Febbraio 2014 10:28
Altro in questa categoria: Romantic Baby Shower »