Lunedì, 20 Gennaio 2014 10:28

Come organizzare una festa di compleanno indimenticabile In evidenza

Scritto da

Il successo di una festa si vede negli occhi del festeggiato/a…se è felice, si diverte e rimane a bocca aperta nel vedere un ambiente bellissimo e a sua dimensione….ecco abbiamo realizzato un compleanno indimenticabile!

Ma come fare per realizzare tutto ciò?

 

Diamo qualche dritta per organizzare un compleanno memorabile per i bambini, ma anche per gli adulti!

 

  1. Cerchiamo di capire quanti invitati ci saranno e troviamo la location adatta: in genere è buona abitudine invitare tutti i compagni di classe, soprattutto dopo i 5 anni. Quando i bambini sono piccolini si può limitare la festa a pochi amichetti stretti. Se i bambini sono più grandi e volete mantenervi su un numero ristretto,  allora cercate di fare una festa specifica: tipo festa principesse con solo poche bambine oppure festa calcetto con tanto di partita per i soli maschietti! La scelta del numero di invitati dipende anche dalla location. Se infatti avete deciso di festeggiare a casa, allora dimensionate l’invito allo spazio disponibile!
  2. Scegliete un tema per la festa: dai supereroi per i maschietti alle principesse o farfalle per le femminucce e utilizzate la stessa grafica per: inviti, allestimenti e dolci! Per avere un allestimento memorabile è importante curare i dettagli e realizzare un filo conduttore nelle decorazioni, nei colori dei festoni, della tovaglia e dei piatti. In genere Baby Planner Italia realizza dei KIT personalizzati per le feste che rendono unica e speciale la festa, con banner decorativi per dietro la torta, topper e adesivi personalizzati e tanti altre decorazioni in tema!
  3. Scegliete una giusta animazione:  per intrattenere i bambini è opportuno scegliete un tipo di attività adatta alla loro età. Un laboratorio creativo va bene dopo i 5/6 anni, perché richiede lunga concentrazione e comunque deve prevedere dei momenti di svago e divertimento; i giochi e i balli variano in base all’età dei bambini; così come il teatrino riesce a catturare l’attenzione dei bambini fino ai 6 anni. La scelta è vasta! Anche in questo caso le professioniste di Baby Planner Italia, riusciranno a trovare l’attività e l’intrattenimento giusto!
  4. Non dimentichiamoci del cibo: uno dei rischi maggiori è quello di esagerare nelle quantità. Ricordiamoci che si tratta di merende e che i bambini mangiano cose semplici. Ma certo non possiamo limitarci solo a patatine e pizzette. Ci sono anche spesso adulti da intrattenere e caramelle e dolcetti sono sempre molto graditi. Meglio se realizzati dalle nostre fantastiche Cake Designer…che coroneranno la festa con delle bellissime torte in pasta di zucchero!

 

Se avete bisogno di aiuto, le professioniste di Baby Planner Italia sono a vostra disposizione per realizzare la festa dei vostri sogni!

Francesca

 

Fondatrice di Baby Planner Italia


Letto 7396 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Gennaio 2014 10:53