Dal mio punto di vista, basta seguire alcune regole base e con un po’ di calma si riesce ad incastrare tutto!
Per prima cosa, consiglio di evitare di far svolgere troppe attività ai vostri figli durante la settimana. Ovviamente tutto deve essere correlato all’età, ma lasciargli qualche giorno per riposarsi o inventarsi il modo di riempire il proprio tempo a casa è importante, soprattutto se escono da scuola dopo le 16.00.
Questa regola è fondamentale soprattutto se si ha più di un figlio! Non potete certo fare il taxi tutti i giorni e a tutte le ore!
Altro consiglio è quello di far combaciare gli impegni dei diversi figli, possibilmente negli stessi giorni e negli stessi circoli sportivi o scuole! Soprattutto in una grande città, le distanze e il traffico diventano un vero problema.
Se le strutture scolastiche in cui studiano i vostri figli, offrono la possibilità di svolgere alcune attività sportive o culturali direttamente al loro interno durante o dopo l’orario di scuola, approfittatene subito!
Insomma cercate di crearvi una tabella di marcia non stressante per tutta la famiglia…in modo da godervi a pieno i momenti che vivete con i vostri figli!
Alla prossima…
Francesca