Giovedì, 20 Settembre 2012 15:51

La rete delle mamme off-line

Scritto da

La scuola è iniziata; i bimbi hanno ripreso chi per 1 ora al giorno, chi per l’intera giornata a rifrequentare le aule scolastiche; la pianificazione delle attività sono in via di definizione….e le mamme?
Come al solito una schiera di mamme, coadiuvate da papà, nonni e tate si distribuiscono i giorni di accompagnamento, prima e dopo la scuola.
Ma diciamoci la verità non tutte hanno nonni, papà e tate a disposizione. Quindi come fare per sopravvivere tra il lavoro e gli impegni dei bambini?

Ecco che la “solidarietà femminile” esce fuori come grande risorsa per rendere più semplice la vita di tutte noi mamme!
Il mio consiglio è di costruire una rete, non cibernetica, ma reale di mamme che si possono supportare a vicenda per prendere i bambini all’uscita della scuola, per preparare il pranzo e per accompagnarli alle attività dopo scuola.
Per fare ciò bisogna creare un gruppo solido e solidale, scambiarsi le deleghe per l’uscita a scuola dei bambini e cercare di iscriverli nelle stesse strutture per le attività.
Questa sicuramente è una soluzione che ci sgrava da tante corse e affanni, più ecologica perché si una macchina invece che 3 per portare i bambini e più divertente per i nostri piccoli che consolidano l’amicizia con gli amichetti!
Che ne dite? Ci proviamo?

Francesca

Letto 4101 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Settembre 2012 15:54