Domenica, 25 Settembre 2011 22:26

Rimedi Naturali: ahi ahi quell'istinto incontenibile ad andare al bagno! In evidenza

Scritto da

A genitori e bambini può talvolta capitare di avere crampi allo stomaco e uno stimolo incontenibile ad andare al bagno! Quali sono i rimedi naturali che ci aiutano a superare questi imbarazzanti e difficili momenti?
Lo chiediamo a Margit, collaboratrice di Baby Planner Italia che ha esperienza e studi in materia!

“La diarrea può essere dovuta a vari motivi, come l’intossicazione alimentare, l’infezione batterica o può essere anche una reazione nervosa. Molto spesso può passare velocemente da sola, ma in alcuni casi può essere molto violenta e quindi causare la perdita di molti liquidi e minerali. In questo caso è importante ripristinarli velocemente. Ecco alcuni suggerimenti:

  • ­Bevete molti liquidi: come i the a base di erbe che agiscono sui crampi, le infiammazioni o l’intestino (mucose interne). Queste erbe sono: la menta piperita, il finocchio, la camomilla romana e la radice di liquirizia. Questa ultima però non può essere assunta in gravidanza e in allattamento.­ 
  • Provate, inoltre, ad assumere bevande a base di sali minerali, come il Polase o anche l’Energade, che gli sportivi bevono normalmente per reintegrare importanti elettroliti, come il potassio e il magnesio.
  • È importante che blocchiate la diarrea il prima possibile in modo che i batteri nocivi siano espulsi dal corpo. Se persiste per più giorni o vi sentite più deboli del solito, potete provate a prendere carboni attivi (carbone vegetale), che si trovano in erboristeria o farmacia. Questo rimedio assorbe le tossine nello stomaco e interrompe la diarrea.
  • Un altro fantastico rimedio è l’estratto di foglie d’olivo, perché riesce a debellate i batteri “e-coli”, che sono spesso causa di forti diarree.

Spero che i miei consigli siano utili a voi e ai vostri bambini!

E’ importante che vi consultiate sempre con il vostro medico di fiducia prima dell’assunzione di questi rimedi naturali. Quanto riportato è basato su studi ed esperienze personali, ma non ha valore medico-scientifico.

Margit”

Letto 5545 volte Ultima modifica il Domenica, 25 Settembre 2011 22:52