Lunedì, 17 Marzo 2014 09:33

Ricettina Giocosa: Dolcetti di pavesini e nutella

Scritto da

Per i compleanno del cuginetto goloso, mio figlio ed io abbiamo pensato ad un secondo regalo (il primo una fantastica pista di biglie!) davvero goloso.

Un dolce  semplicissimo, l’ho preparato con mio figlio che ha due anni e mezzo, ma davvero buonissimo, che vi farà fare un figurone con poca spesa e poca fatica.

 

 

Questi gli ingredienti:

  • pavesini
  • nutella
  • caffè senza zucchero
  • poco latte
  • farina di cocco

 

Preparatevi in anticipo un po’ di caffè, io ho usato quello decaffeinato più adatto ai bambini, lasciatelo raffreddare in una ciotola  ed aggiungete poco latte.

Aprite le confezioni di pavesini, vi consiglio di abbondare perché andranno a ruba, in un piatto fondo versate la farina di cocco ed a portata di mano tenete l’ adorata nutella.

Prendete due pavesini alla volta, riempiteli di abbondate nutella nella parte sottostante ed uniteli come se fossero un panino, immergeteli velocemente nel caffè (altrimenti rischiate di romperli) infarinateli nel cocco e disponeteli in un piatto da portata.

Ripetete la preparazione per tutti i pavesini che vi occorrono dandogli nel piatto la forma che vi piace.

Riponeteli nel frigo e serviteli freddi.

Ho trovato anche delle varianti a questa deliziosa ricettina, tipo con aggiunta di mascarpone o ricotta in uno dei due pavesini, ma ancora non ho avuto modo di provarla. La versione base è talmente buona che, per ora, non mi sembra il caso di aggiungere ulteriori calorie!

 

Il cuginetto ed il resto della famiglia hanno molto gradito la sorpresina e, mio figlio ed io abbiamo ricevuto delle prenotazioni anche per le prossime feste!!!!

Barbara

Baby Planner Italia a Roma

 
 
Letto 3263 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Aprile 2014 10:04