Come per qualsiasi cosa in commercio, ormai, si trovano vernici di ogni tipo e qualità ma raramente abbiamo qualcuno che ci guidi con chiarezza verso il prodotto adatto a noi.
La prima cosa su cui dobbiamo riflettere è la destinazione di ciò che vogliamo, cioè una vernice per la camera dei nostri piccoli.
Essendo un prodotto di uso comune, a volte si sottovaluta l'impatto che possono avere pitture apparentemente innocue sulla salute, ancora di più se stiamo parlando di neonati e bambini in età di sviluppo che passano gran parte della loro giornata nella loro cameretta.
Ed è per questo che il primo consiglio che desidero darvi è quello di acquistare una vernice eco-friendly.
Dove trovarle?Mamme di oggi...siete fortunate!Le vernici ecologiche sono sempre più popolari ed è quindi possibile trovarle in qualsiasi colorificio specializzato.
E' vero...forse sono leggermente più costose, ma pensate a tutti i vantaggi che avrete: sono inodori, favoriscono la traspirazione dei muri, hanno un'ottima copertura e soprattutto non contengono sostanze irritanti e nocive! Mica male no?!
E sì...non se ne sente parlare quanto si dovrebbe, ma alcuni tipi di pitture purtroppo possono rilasciare sostanze tossiche nell'aria provocando danni alla salute.
In effetti dovremmo pensare ad usare vernici eco-friendly per tutta la casa!
Per ora ci fermiamo qui...ma nel prossimo post parlerò di stickers...un incredibile aiuto per chi vuole decorare la stanza del proprio bambino ma che non si sente proprio....diciamo...un artista!!
A presto
Licia
Vi segnalo la marca Solas; già nel loro sito potrete trovare una vasta gamma di vernici naturali con diversi colori e finiture.