Mercoledì, 27 Luglio 2011 15:44

Fate spazio…..neonato in viaggio!

Scritto da

Arrivano le vacanze!!!!!
Prepariamo le valigie e prendiamo tutti gli accessori: biberon, sdraietta, giochi, vaschetta, ecc….ma abbiamo abbastanza spazio in macchina?
Come fare se si ha un neonato e la macchina non è così capiente per portare anche il lettino, la vaschetta e tutto il resto? Ecco alcuni consigli utili!

Per evitare di portare il lettino da viaggio, che per un neonato è anche troppo grande, esistono delle culle da viaggio pop-up! Ossia delle culle realizzate con tessuto traspirante, che si richiudono in una borsetta poco ingombrante. Alcune proteggono dai raggi UV e sono dotate di zanzariera e tendina oscurante. Io vi consiglio di prendere anche un materassino aggiuntivo rinforzato. In mercato si trovano vari modelli (Samsonite e Koo-di). È sicuramente una soluzione adatta a periodi brevi fuori casa, ma anche per tutti i giorni al mare! Io l’anno scorso l’ho utilizzato per la mia bambina di 3 mesi. Per non lasciarla nella navicella (dove dopo un po’ inizia a fare troppo caldo anche se si sta all’ombra), la sdraiavo nella culla pop-up posizionata sul lettino. In questo modo la piccola poteva stare più fresca e godersi la brezza marina all’ombra! Inoltre evitavo le manate sabbiose degli altri bambini!

Per il bagnetto c’è invece la vaschetta gonfiabile! Può essere utile se non si vuole portare la vaschetta di casa (abbastanza ingombrante!) o di fare il bagno al piccolo nel lavandino!
Ci sono diverse marche, modelli e colori. Ovviamente non hanno sostegni e può essere comoda anche per i più grandicelli.

Buone vacanze!!!
Francesca

Letto 27123 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Agosto 2011 00:09