Una volta cotte e scolate le abbiamo schiacciate. Io con il mio schiacciapatate ereditato dalla mia fantastica nonnina e mio figlio ha ultimato il lavoro con la sua forchettina colorata.
Abbiamo fatto raffreddare le patate schiacciate ed il gioco è cominciato! Dopo aver aggiunto un po di sale e farina abbiamo impastato a più non posso. E come mi ha spiegato mia madre, abbiamo impastato fino ad ottenere un panetto soffice e compatto.
Se una volta impastato il composto vi sembra troppo soffice niente paura, aggiungete poca farina alla volta finchè vi sembrerà compatta al punto giusto.
Abbiamo diviso l’impasto in tanti serpentelli, così denominati, dal mio piccolo chef, e poi tagliati insieme con un coltellino da bambini. Poi con l’indice abbiamo scavato e arrotolato con delicatezza ogni singolo gnocco in modo da dargli la forma .
Non vi dico in che condizioni abbiamo ridotto la cucina ma realmente ci siamo divertiti moltissimo.
Non contento il mio piccolo chef ha voluto ultimare il lavoro “ordinandomi” un sughetto semplice semplice.
Abbiamo lessato gli gnocchi in acqua salata, ricordatevi che sono pronti appena affiorano in superficie, li abbiamo conditi con il sughetto semplice (pomodoro e basilico per la cronaca!) ed abbiamo stupito papone con la nostra cena preparata a quattro mani!
Barbara
Baby Planner Italia - Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3356363570