Martedì, 02 Luglio 2019 12:14

Letture per bambini In evidenza

Scritto da

sotto l'ombrellone!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

L'estate è il periodo più atteso dell'anno dai bambini: le vacanze con la famiglia, i centri estivi, il mare,....e le tante ore libere da riempire con giochi e attività all'aria aperta.

Non dimentichiamoci però di mettere in valigia o nella borsa del mare (oltre alla crema solare), almeno un libro per i nostri bambini e ragazzi per aiutarli a mantenere sempre viva la buona abitudine per la lettura.

Tra le tante proposte in libreria....come scegliere?

Lo facciamo fare a loro o ci lasciamo tentare dalla copertina più colorata che troviamo?

Noi ci siamo affidati ai consigli di lettura sotto il sole del Gruppo Raffaello Editore tratti da i cataloghi de Il Mulino a Vento e Raffaello Ragazzi.

Un esempio?

Vacanze pazze di Luigino Quaresima per il mio ometto di 7 anni

"Non è da tutti trascorrere le vacanze al mare da uno zio inventore! I Bendols costruiscono la supermacchina dimagrante, la macchina refrigerante, organizzano la pesca miracolosa, la macchina per la doppia abbronzatura. E nonna Teresa? Ce n'è anche per lei! E i compiti? Completamente dimenticati! Ma..."

Leopardi e l'amore nascente di Annalisa Strada per la mia signorina di 11 anni

"Giacomo Leopardi è uno dei padri della letteratura italiana. La sua vita viene solitamente ridotta a un triste quadretto di dolori fisici e morali, all'interno di una casata nobiliare in decadenza dove si stagliano tetre la figura di un padre molto colto e di una madre tiranna. Toccherà a Silvia, ragazzina innamorata di un altro Giacomo, riscoprire un Leopardi più vitale e combattivo. Complici una ricerca di scienze e una vicina di banco esibizionista, scoprirete il poeta di Recanati come non lo avete mai immaginato."

 

Altre proposte, anche in lingua inglese, nel bookshop Raffaello Bookshop

www.grupporaffaello.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Baby Planner Italia

Staff

 

 

 

 

Letto 1061 volte Ultima modifica il Sabato, 18 Aprile 2020 22:58
Altro in questa categoria: « Bambini al matrimonio? Bye Bye Pannolino »