Martedì, 16 Luglio 2019 09:51

Bye Bye Pannolino In evidenza

Scritto da

Alice e il vasino di Nino!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Estate è sinonimo di sole, mare, vacanze e.....il periodo ideale per le prime prove con lo spannolinamento.

Il passaggio al vasino è una tappa importante (e non sempre facile ed immediata) nella crescita del bambino.

Le mamme dovranno armarsi di tanta pazienza, di tanti cambi, di un vasino magari scelto insieme al piccolo e anche di una piccola "ricompensa" ogni volta che il bambino usa correttamente il vasino.

Tra i tanti suggerimenti, che si trovano anche in rete, a noi piace tanto l'idea di preparare il bambino con la lettura di un libro affinchè affronti questa fase con allegria e serenità.

Ci ha colpito piacevolmente "Alice e il vasino di Nino" di Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice comasca che collabora da diversi anni con varie riviste e siti specializzati occupandosi di gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino.

 

"Per il piccolo Nino, il fratellino di Alice, è arrivata l'ora di dire addio al pannolino! Con l'aiuto di Alice, mamma e papà, Nino impara pian piano ad usare il vasino! E quando tutte, a proprio tutte, le pipì finiscono nel vasino ... Nino è molto orgoglioso! E' diventato grande proprio come Alice!"

 

E' autrice di numerosi testi dedicati ai genitori: E adesso ... cresco, E adesso ... regole (Sfera-RCS), Bebè a costo zero (Il leone verde e Mondadori), La pappa è facile (Il leone verde) e tanti altri ancora....

Per i più piccoli ha scritto diversi libri, tra cui i nove volumi delle Storie di Alice, una collana per bambini da 0 a 6 anni (Il Leone Verde).

Da anni gira l'Italia per presentare i suoi libri e approfondire gli argomenti in essi trattati, incontrando futuri e neogenitori. E' stata ospite di varie trasmissioni televisive per rispondere ai quesiti legati all'acudimento dei bambini e a uno stile genitoriale ecocompatibile.

Collabora da anni con la rivista UPPA (Un Pediatra per Amico) per cui ha curato la rubrica "Crescere low cost" e ora la rubrica "Fuori dal coro", per il sito del Bambino Naturale cura la rubrica intitolata "Meno oggetti più affetti" e per il settimanale di cronaca Centro Valle-Giornale di Sondrio, cura la rubrica "Da mamma a mamma".

 

www.bambinonaturale.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Baby Planner Italia

Staff

 

 

 

 

Letto 84 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Luglio 2019 10:54